Giacomo Manoukian Noseda
La Galleria di Giacomo Manoukian Noseda espone manufatti tessili uniti ad oggetti d’arte principalmente dell’Estremo Oriente.
Potrete ammirare pregiati e rari tappeti, da preghiera e decorativi di ogni dimensione: il filo conduttore della sua selezione è l’armonia derivata da meravigliosi disegni, perfetti accostamenti di colore e sapienti proporzioni di decoro.
Tappeti di villaggio Anatolici dagli insoliti accostamenti di colore e ricchi di simbologie esoteriche, tra cui Konia, Ushak, Mudjur e magnifiche preghiere Ghiordes settecentesche.
Fra i tappeti persiani spiccano i famosi Serapi, Heritz, Sarouk, un Kirman Imperiale, per scendere sull’altipiano del Fars, al Sud della Persia con i suoi Qashqai ed Afshar.
Sarete trasportati nella Cina della Dinastia Qing da un raro tappeto da colonna degli inizi dell’800 ed un grande raro tappeto a fondo blu indaco cosparso di foglie e racemi blu azzurri e verdi, entrambe di qualità Ning-Xia, con altri, caratteristici della produzione influenzata dalle legazioni straniere agli inizi del XX secolo. Arazzi in cornice con scene Taoiste e una miscellanea di dipinti.
Per l’Europa spiccano Aubusson, Savonnerie di grandi dimensioni ed un tappeto annodato nella manifattura Reale di Madrid nel 1952. Kilim di tutte le provenienze e dimensioni, tessuti Italiani, Toile de Jouy, ricami ottomani, tessuti dall’Africa ed una discreta collezione di Scialli Kashmire francesi, inglesi ed indiani.
Per i più giovani o le case di campagna ed al mare, alcuni tappeti monocolore e coperte di lana naturale provenienti dai monti dell’Atlante in Marocco.
Sculture d’arte Orientale ed alcune curiosità adornano i locali di lavoro, una ricca biblioteca personale circonda la scrivania dell’ufficio personale.
La professionalità derivata da oltre trent’anni di attività, è al servizio della clientela per la scelta di un acquisto, il restauro, la pulitura e conservazione, la confezione su misura del sottotappeto antiscivolo, tecnicamente valido, in spugna di cotone spalmata in pvc, accessorio assolutamente indispensabile per i vostri tappeti.
Galleria Giacomo Manoukian Noseda | Ufficio di Intermediazione: Via Paolo Andreani, 4 | 20122 Milano
giacomo.manoukian@yahoo.it | Tel./Fax +39.02.8051637 | Mobile +39.335.6469462 | P. Iva 01473220133
All rights reserved © 2017 Giacomo Manoukian Noseda | Web project: galasiweb.it